Oltre alle bambole Waldorf, ultimamente mi hanno chiesto di rimettere in ordine alcune bambole di pezza tipo My Doll.
Il problema di queste bambole è, fin dall'inizio, sicuramente nei capelli che hanno un'attaccatura non molto accurata. Carine da vedere con le pettinature o i copricapo che hanno appena acquistate, una volta che vengono utilizzate per giocare lasciano intravedere spazi scoperti.
Ho sostituito i capelli di questa bambola con una capigliatura lunga che utilizzo solitamente per le mie bambole Waldorf, ed ecco risolto il problema.
Quest'altra bambola, oltre al solito problema dei capelli, probabilmente è stata consumata di baci, tanto che le sue gote erano state rattoppate con delle pezze.
Una volta rimossi i capelli e le stoffe applicate, ho ricoperto il viso con della nuova maglina dello stesso colore e utilizzato la capigliatura che adopero spesso per le bambole Waldorf. Il risultato è stato questo.
Insieme a queste bambole mi è stato chiesto di cambiare i capelli anche di questa sorellina in stile Waldorf.
In lana cardata, anche se belli da vedere, non davano la soddisfazione alla sua mammina di creare pettinature.
Ecco dei capelli lunghi e pronti per essere intrecciati da piccole manine desiderose di prendersene cura.
Pronti per tornare a casa!
Benvenuti mamme e papà, nonne e nonni, zie e zii, ben arrivati al "Chiosco delle bambole" a voi tutti che amate le fiabe e le bambole di pezza! Qui potrete scegliere una bambola da regalare ai vostri bambini, confezionata solo con materiali naturali come il cotone, la lana, il lino e il mio amore. Inoltre potrete contattarmi per eventuali restauri delle vostre bambole di pezza o la realizzazione di abitini per vestirle. E.mail: chioscodellebambole@gmail.com
domenica 9 agosto 2015
mercoledì 11 febbraio 2015
La lana per scaldare i bambolotti e i primi giorni della vita
Ho adoperato una pura lana merino baby alternando il beige a una lana multicolore nei colori pastello.
Iscriviti a:
Post (Atom)